Guida alle taglie, tessuti e materiali

Tutti i capi che realizzo vestono dalla taglia 40 alla 50, sono regolabili medianti elastici, coulisse o chiusure particolari. I tessuti sono ricercati, utilizzo solo materiali di alta qualità, morbidi, confortevoli e spesso con una percentuale di elastame per regalarvi una vestibilità unica. L’etichetta di composizione e di lavaggio si trova all’interno del capo, mentre il mio logo in cotone ricamato (con un pensiero di Alda Merini), lo trovate sempre sulla parte esterna, in modo che sia ben visibile, quasi come un vezzo che mi identifica e rende ancora più particolare il capo.

Le borse e gli zaini della mia linea sono realizzati in pelle vegetale lavorata, trattata e cerata o in tessuti particolari a trama o con lavorazioni tridimensionali. Internamente sono foderate in cotone e dotate di una tasca interna. Sono lavabili a mano con acqua e detersivo. Tutti i materiali sono robusti, pratici e lavabili.



Tutti i miei gioielli sono realizzati con una tecnica di origine Russa che si chiama Soutache: è una tecnica veramente ricercata, originaria dall’Europa dell’Est e veniva utilizzata per realizzare gli alamari delle casacche dei militari Russi e per abbellire i sontuosi abiti di Zar e Zarine. Questa fettuccia intrecciata è particolarmente flessibile, si cuce con il filo di nylon e mi permette d incastonare Swarovski, pietre, perle e cabochon di tutte le forme e di tutti i tipi, dando origine a splendidi e coloratissimi bracciali, orecchini, fermagli, collane, anelli e decorazioni per abiti. Sono accessori vistosi ed appariscenti, ma nello stesso tempo leggerissimi, anche gli orecchini più grandi e lavorati hanno un peso irrisorio. Come basi utilizzo solo acciaio chirurgico che non contiene Nichel e chiusure sia in acciaio che in silicone.